La Ag2r La Mondiale annuncia una attività ridotta per i suoi corridori. Una scelta dovuta ad una calendario che per i prossimi due mesi appare ormai inesistente, ma anche una misura precauzionale per i propri atleti e staff, preservandoli dall’uscire di casa se non necessario. Nella sede amministrativa del team non ci sarà più dunque molta della attività quotidiana, che sarà eventualmente gestita con lo smart working, ma è soprattutto la decisione riguardo i propri corridori ad essere particolarmente rigida. Al momento viene infatti annunciato che “i corridori osserveranno un periodo di semi-riposo, alternandosi tra sedute muscolari e pedalate sui rulli”.
Un programma che sarà poi eventualmente adattato “seguendo l’evoluzione delle misure restrittive”. La squadra francese ha così voluto adeguarsi alle disposizioni del governo transalpino “per senso di responsabilità e solidarietà”, limitando le propria attività e prendendo “le misure necessarie per proteggere la salute dei propri membri e contribuire alla lotta contro la diffusione del coronavirus”.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov